PROGETTO LIONS-KAIROS
Nei giorni 16 e 17 gennaio 2017 i bambini e le bambine che il prossimo anno scolastico inizieranno la classe prima e i loro genitori sono stati invitati a partecipare alle iniziative di “Scuola Aperta” organizzate dalla primaria di Pilastro per conoscere la scuola.
Gli alunni e le alunne di Pilastro, divisi in gruppi misti di età, hanno partecipato ai laboratori di lettura, coding, inclusione e musica insieme ai piccoli della scuola dell'infanzia e ad altri bambini interessati che sono intervenuti.
Nel corso delle due giornate più di cento piccoli attori si sono alternati nei giochi e nelle attività proposte tra cui, nell'ambito del laboratorio inclusione, il gioco “Let's Play Different” creato dai Leo Club italiani per portare nelle famiglie un messaggio prezioso: la diversità può essere una ricchezza! Per l'occasione il LIONS club di Lonigo ha fornito alla scuola la versione da pavimento in formato gigante su cui i bambini hanno giocato affrontando e risolvendo le sfide che via via hanno incontrato lungo il percorso.
Un'esperienza coinvolgente e stimolante per piccoli e grandi vissuta con consapevolezza e voglia di mettersi in gioco, un'occasione per presentare il gioco con cui ora i più grandi chiedono di mettersi alla prova da soli nei momenti liberi, con la versione di gioco in scatola.
Grazie LIONS
Grazie LEO
Insegnante Carla Curti